Lo Studio garantisce un servizio completo e professionale, a prescindere dalle dimensioni d’impresa, con una consulenza ampia ed interdisciplinare.

PIANO DI RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE

PIANO DI RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Obiettivo: Si tratta di un intervento finalizzato al rilancio dell’azienda, alla tutela e al recupero dei livelli occupazionali e alla valorizzazione delle risorse interne.
Viene attuato nelle more dell’intervento di CIGS per riorganizzazione aziendale, ai sensi dell’art.21, comma 1, lett. a) del D.Lgs 148/2015.
Il superamento delle inefficienze gestionali o produttive e il risanamento di eventuali squilibri tra apparato lavorativo, commerciale ed amministrativo, potranno essere conseguiti mediante l’attuazione di interventi e investimenti in più ambiti, riguardanti il processo produttivo e comunque destinati alla razionalizzazione, al rinnovo e all’aggiornamento tecnologico dello stesso.
Tra questi interventi è prevista anche l’attività formativa rivolta al personale interessato dalle sospensioni o dalle riduzioni dell’orario lavorativo.
Il programma di riorganizzazione aziendale prevede l’attuazione di un progetto di formazione sul luogo di lavoro della durata massima di 24 mesi ed è suddiviso nel seguente modo:
– Parte teorica: formazione di circa 40 ore;
– Parte pratica: attività pratiche sul luogo di lavoro.

Studio Scarano

I commenti sono chiusi